Gli errori di AroundMe sono solo gli errori di GoogleMaps

Gente che sputa a vanvera sulla povera app per iPhone AroundMe.

I disservizi in termini di risultanze e risultati sono solamente legati a problemi che GoogleMaps sta avendo.

Ma che tipo di problemi ?

Risulati sporchi e soprattutto sballati (spesso ridicoli) dovuti a spam o più probabilmente  errori sull’assegnazione delle categorie mercelogiche di appartenenza delle struttura (alberghi, ristoranti, bar, cinema, farmacie, ecc.) completamente errati. Se Pagine Gialle che fornisce il suo db a GoogleMaps (sta scritto in fondo ad ogni Serp locale) ne è responsabile (più o meno direttamente), vedo questa collaborazione a rischio in futuro 😀

AroundMe pescando dal database di GoogleMaps, ahimè, ne riflette inevitabilmente gli errori…

Ecco “alberghi” in zona casa mia…..

Basterebbe sapere cosa è il Local Business Center di Google e il (troppo 😉 ) valore che per il posizionamento viene attribuito alla “colonna” category e tutto si spiegherebbe in pochissime parole …

12 Risposte

  1. [update]: grazie alla segnalazione di Marco Pifferi, sviluppatore di AroundMe, il problema sembra sistemato ! gioite gente !

  2. Ho un Bed & Breakfast e non capisco perchè anche avendolo inserito in Google maps non compare quando dalla mia stessa struttura mi collego ad AroundMe. Compaiono quelle a kilometri di distanza ma non la mia che ci sto dentro!
    Se la cerco mi esce, se invece clicco su hotel no.
    Come posso verificare che non abbia appunto inserito la mia struttura erroneamente?
    Grazie.

  3. hai fatto una registrazione della scheda su Google Places ?

  4. perchè due ?

  5. uno è in inglese e uno in italiano
    in piu sicocme io mi trovo al confine tra due località che però sono due comuni diversi non sapevo come fare ed ho pensato anche per questo di metterne due con due indirizzi uguali ma con comune diverso
    pensi che questo sia il problema?

  6. non credo. Il fatto di avere due places per due lingue diverse al momento non è un grosso problema (potrebbe esserlo in futuro). L’errore è avere due strutture identiche per due “civici” differenti. PS: tra qualche mese dovrei anche io aprire un B&B 🙂

  7. no i numeri sono uguali è la località che cambia…
    che mi consigli?
    sono all’esatto confine tra Napoli (quartiere ponticelli) e San Giorigio a cremano che è comune a se.
    Chi va a napoli non mi sceglie perchè sono troppo fuori città chi cerca san giorgio non mi vede perchè faccio napoli…
    quindi non esco…
    Forse l’unica soluzione è mettere proprio 2 inidirizzi diversi uno per san giorgio e uno per napoli ma è legale? Non è che mi bannano?

  8. se hai bisogno di dritte per l’apertura contattami…
    😛

  9. si il rischio che ci siano penalizzazioni è possibile, anche se i filtri in tal senso sono ancora poco efficaci soprattutto se confrontati con quelli di Google.com

  10. di farne 1 solo, relativo all’indirizzo civico al quale la tua attività è davvero registrata

Lascia un commento