Agenzie Immobiliari e Local Search Marketing

Quello tra Agenzie Immobiliari e Local Search Marketing è un connubio che giorno dopo giorno si va consolidando sempre maggiormente.

Sempre di più sono infatti le aziende del settore immobiliare che annoverano all’interno del proprio sito web un motore di ricerca geografico per la propria vetrina, dimostrando così di aver capito l’importanza crescente di investire risorse nel Local Search Marketing.

Dopotutto questo è lo scopo: associare il proprio prodotto ad una localizzazione geografica.

Come esempio di questo connubio ben riuscito vi porto quello di una realtà italiana che sta riscuotendo molto successo: RealEsse.

sito realesse

RealEsse è un portale immobiliare italiano che ha sposato interamente la filosofia web 2.0 sia per quanto riguarda la grafica (layout, bottoni, ecc.) che per quanto riguarda i servizi offerti, quali appunto il motore di ricerca geografico (vedi immagine sopra) e anche il TG e la web tv.

Il secondo esempio che vi porto si spinge ancora più nel campo del Local Search Marketing e delle mappe: il portale americano Trulia, oltre ad offrire il servizio di mapping dei propri immobili corredato di marker, info tecniche, dati statistici, ecc. (tramite GoogleMaps ovviamente), offre ai propri utenti anche la famosa vista StreetView dei propri immobili !

il portale trulia

lo street view di trulia

Ecco un esempio concreto di un immobile in vendita presentato attraverso StreetView Google. Al confronto le vecchie gallerie fotografiche scompaiono !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: